Le Candele sulla moto svolgono la primaria funzione di accensione del carburante all'interno della camera di scoppio, che da origine così al miracolo del movimento di tutto il sistema, per mezzo delle famosissime 4 fasi del motore a scoppio.
Pertanto le candele sono l'elemento vitale del nostro motore.
La loro efficienza è alla base di ogni cosa nell'universo moto, con questo Tutorial, vedremo come procedere alla loro sostituzione.
p.s. nel Tutorial io ho consigliato delle candele specifiche, molti hanno da ridire sulla loro efficienza od adeguatezza, io ad oggi posso solo dire che sono state montate nel 2014 (si vede la data nelle foto) e siamo arrivati al 2017, utilizzo la moto quotidianamente , in città e per andare a fare qualche giretto vedi i miei filmatini su you tube, ho percorso 50.000 km e di sostituirle non se ne parla poichè ancora efficientissime.
Lascio ad ognuno le proprie paranoie sulla scelta della candela più appropiata, io mi limito a considerare la mia personale esperienza, non mi fido dei sentito dire.
Ciao Paolo, intanto grazie per questi fantastici tutorial. Per quanto riguarda le candele quindi invece di quelle std NGK monti delle Denso all'iridio. Nessun problema di sorta a rigurado (ho visto che la discussione sul forum era un po controversa in proposito) ? Grazie ancora
RispondiElimina